Antinori Chianti Classico Gran Selezione Docg Badia a Passignano 2020 - Antinori 0.75 lt

54.10 -10% 48.70
Per favore seleziona una taglia per continuare

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 7.90

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi



La Gran Selezione è l’espressione più alta del Chianti Classico DOCG. Da qualche anno i produttori hanno deciso di intraprendere una strada vocata alla qualità e hanno introdotto nel disciplinare la dicitura Gran Selezione. Essa rappresenta appunto una tipologia di Chianti Classico nata da uve selezionate tra i migliori vigneti dell’azienda e un affinamento di almeno 30 mesi. Il Chianti Classico Gran Selezione Badia a Passignano di Antinori è una delle massime espressioni di Chianti Classico Gran Selezione. Nasce da uve Sangiovese raccolte a mano a inizio ottobre. Fermentazione in acciaio per 10 giorni, macerazione per altrettanti giorni e poi affinamento in barrique per circa 12 mesi e il resto in bottiglia.
BADIA A PASSIGNANO ANTINORI: LA DEGUSTAZIONE
Il Chianti Classico Gran Selezione Badia a Passignano di Antinori si presenta con un rosso rubino vivace. Al naso la sua complessità esordisce con frutta rossa matura per poi lasciare spazio a sentori più evoluti e speziati. In bocca è avvolgente e robusto, i suoi tannini leggeri accompagnano una persistenza notevole. Perfetto in abbinamento a secondi di carne opulenti, come un cinghiale in umido.
La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Tradizione, passione ed intuizione sono state le qualità trainanti che hanno condotto i Marchesi Antinori ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani di vini di alta qualità.
Stimata tra lunedì 16 settembre e venerdì 20 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi