Elena Walch Lagrein Alto Adige Doc 2023 - Elena Walch 0.75 lt

16.90 -18% 13.90
Per favore seleziona una taglia per continuare

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 7.90

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi



Il Lagrein di Elena Walch nasce da uve 100% Lagrein cresciute su terreni calcarei caratterizzati da profondi strati argillosi e sabbiosi. Dopo la vendemmia manuale, i grappoli sono stati trasportati in cantina per la vinificazione. La fermentazione alcolica si è svolta in acciaio inox a temperatura controllata con macerazione del mosto sulle bucce di 10 giorni. La fermentazione malolattica, che ha addolcito gli spigoli aromatici e strutturali del vino, è avvenuta in botti di rovere di Slavonia da 22 e 70 ettolitri. Affinamento di alcuni mesi in botti legno.
LAGREIN ALTO ADIGE ELENA WALCH: LA DEGUSTAZIONE
Il Lagrein Alto Adige di Elena Walch è di un colore rosso rubino con riflessi granato. Al naso apre con profumi di frutti di bosco maturi che si combinano a sentori di fiori rossi e a note di cacao e spezie scure. L'assaggio è morbido e corposo, supportato da tannini struttrati. Gentile il finale fruttato e spaziato. A tavola si accompagna bene a formaggi stagionati come anche a primi e secondi piatti di terra a base di carni rosse o selvaggina.
Elena Walch è un’azienda vinicola di spicco dell’Alto Adige a conduzione famigliare, fiore all’occhiello della produzione vinicola italiana e rinomata a livello internazionale. Promotrice di qualità ed innovazione, Elena Walch ha contribuito a guidare la rivoluzione qualitativa altoatesina guadagnandosi così una grande considerazione locale ed internazionale. La filosofia aziendale è strettamente legata al suo terroir: il principio è che i vini debbano essere espressione unica del proprio terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna, e che il vigneto debba essere lavorato secondo i principi della sostenibilità e come tali lasciati in eredità  alle prossime generazioni. La convinzione profonda che la qualità del vino nasca in vigna porta dunque con sé la volontà di lavorare senza compromessi, rispettando le caratteristiche individuali del singolo vigneto. Con 60 ettari in coltivazione, tra cui spiccano i due vigneti VIGNA Castel Ringberg a Caldaro e VIGNA Kastelaz a Tramin, Elena Walch si annovera tra le più importanti personalità vinicole dell’Alto Adige. I vini si distinguono per carattere, eleganza e spiccata personalità, uniti ad altissima professionalità di realizzazione. Le superbe condizioni climatiche e la posizione eccezionale delle tenute danno vita a vini bianchi freschi e fruttati, così come a vini rossi concentrati e morbidi.
Stimata tra lunedì 16 settembre e venerdì 20 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi