Tommasi Valpolicella Classico Doc 2023 - Tommasi 0.75 lt

10.90 -12% 9.60
Per favore seleziona una taglia per continuare

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 7.90

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi



Il Valpolicella Classico di Tommasi è stato ottenuto da uve Corvina Veronese (60%), Rondiella (30%) e Molinara (10%) allevate nei vigneti aziendali situati nella Valpolicella Classica. Quest’ultima comprende i territori dei comuni di San Pietro in Cariano, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Fumane, Negrar e Marano di Valpolicella, in provincia di Verona. Il processo di vinificazione ha incluso una la fermentazione alcolica - volta a convertire gli zuccheri in alcol - che si è protratta per 12 giorni in botti di acciaio inox, e la fermentazione malolattica utile ad addolcire gli spigoli aromatici e strutturali del vino. L’affinamento si è svolto sempre in botti di acciaio inox per un periodo di 4 mesi.
VALPOLICELLA CLASSICO TOMMASI: LA DEGUSTAZIONE
Il Valpolicella Classico di Tommasi si propone nel calice di un colore rubino tenue. All’olfatto esprime profumi di ciliegia e piccoli frutti rossi che si intrecciano a fragranti sentori floreali. Il sorso è agile e piacevole, sostenuto da una trama tannica vivace e ben integrata e da un’intrigante scia fresco-sapida che persiste nel finale. A tavola si accompagna bene a salumi e formaggi semi-stagionati come anche a sfiziose ricette di terra a base di carni rosse o bianche. Ideale anche in abbinamento a piatti saporiti di pesce.
Quella dei Tommasi è una delle famiglie di viticoltori italiani per eccellenza.Dal 1902, ha una missione, quella di produrre i vini più rinomati del Bel Paese. Per questo motivo, la famiglia ha investito sulle zone viticole più vocate: dalla Valpolicella alla Puglia passando per la meravigliosa Val d’Orcia.Ogni Tenuta ha la sua storia e la sua identità, da sempre sinonimi di qualità ed eccellenza. 
Stimata tra lunedì 16 settembre e venerdì 20 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi