AREA LEGALE
L’Utente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a Ventis S.r.l. e richiesti da quest’ultima e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni delle informazioni e dei dati inizialmente forniti.
- Contestualmente alla conferma dell’ordine d’acquisto, l’Utente accetta e dichiara di:
- a) aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali di Navigazione ed Utilizzo del Sito Internet;
- b) autorizzare Ventis S.r.l. al trattamento dei dati personali comunicati in sede di registrazione sul Sito e al momento dell’acquisto nonché a trasmettere a Ventis S.r.l. i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate;
- c) impegnarsi a salvare una copia elettronica del contratto e delle presenti Condizioni Generali di Navigazione ed Utilizzo del Sito Internet;
- d) inviare, su richiesta di Ventis S.r.l., copia del proprio documento d’identità anche al fine di comprovare l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata. In caso di mancato invio entro le successive 24 (ventiquattro) ore, Ventis S.r.l. potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata sul Sito e potrà essere stampata utilizzando l’apposito link.
- Prima di accettare la consegna del Prodotto/Servizio da parte del vettore incaricato, l’Utente (alla presenza del vettore stesso) dovrà controllare che:
- a) la quantità e la tipologia dei Prodotti/Servizi acquistati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
- b) l’imballaggio utilizzato per il trasporto sia integro, non danneggiato, bagnato o comunque alternato anche solo nei materiali di chiusura;
- c) la quantità e la tipologia dei Prodotti/Servizi consegnati corrispondano a quanto acquistato.
Eventuali anomali o difformità dovranno essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei Prodotti/Servizi tramite apposita indicazione nella bolla di consegna. In difetto di quanto sopra, Ventis S.r.l. non provvederà a sostituire i Prodotto/Servizi ovvero a risarcire i danni eventualmente subiti.
Oltre all’indicazione nella bolla di consegna, l’Utente dovrà provvedere, entro e non oltre il termine essenziale di 8 (otto) giorni dalla ricezione, ad inviare apposito reclamo scritto ad Ventis S.r.l. cliccando qui
Per ricevere la fattura relativa al tuo ordine, entro la conclusione del giorno di esecuzione dell’ordine inviaci tutti i dati necessari all’emissione della fattura cliccando qui
Selezione nel tipo di richiesta la voce "Amministrazione" e nel dettaglio "richiesta fattura".
Se non viene richiesta la fattura con modalità sopra menzionata, non ci sarà possibile emetterla successivamente.
Riportiamo l’elenco dei dati necessari per l’emissione della fattura:
Ragione Sociale o Intestatario Fattura – indirizzo completo – codice SDI - partita iva e Codice fiscale.
La nostra mail di conferma d’ordine vale come documento di garanzia dell’acquisto.
Le ricordiamo che la Società Ventis S.r.l. non ha l’obbligo dell’emissione della fattura se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, ai sensi dell’art. 22 comma 1, n. 1) del DPR 633/72 e art. 2 lettera oo) del Dpr 696/96.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Risoluzione n. 274/E del 5/11/2009 dell’Agenzia delle Entrate, che riporta: "... le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura, se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione".
Ventis S.r.l. presterà, in relazione ai Prodotti acquistati dagli utenti, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005.
In particolare, in caso di difetto di conformità e di tempestivo invio del reclamo nei modi, forme e termini di cui al precedente Diritti ed Obblighi dell’Utente, l’Utente avrà diritto di ottenere un Prodotto sostitutivo conforme (ove disponibile) ovvero, in alternativa, la restituzione del prezzo.
Qualora l’Utente decida di richiedere la sostituzione del Prodotto con altro conforme, Ventis S.r.l. verificherà la disponibilità del Prodotto sostitutivo e, in caso di indisponibilità, provvederà a riaccreditare all’Utente l’intero corrispettivo oltre alle spese di spedizione.
Anche in considerazione della natura temporanea delle Campagne vendita effettuate da Ventis S.r.l., la sostituzione del Prodotto non conforme non è in alcun modo garantita.
In ogni caso e fermo restando quanto stabilito in precedenza, i diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte dell’Utente della mail di conferma ordine ricevuta e indicazione del numero d’ordine. La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale del Prodotto/Servizio.
Le spese relative alla restituzione di Prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Ventis S.r.l.