il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Usiglian del Vescovo 3 bottiglie miste: Sangiovese Rosato Costa Toscana IGT "Il Sangiosè" 2016 - Spumante metodo Classico Brut Rosè - Rosso Toscana IGT "Il Barbiglione" 2011

96.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Tre bottiglie miste per assaggiare tre diversi vini della cantina Usignol del Vescovo: Una bottiglia da 0,75 lt di Sangiovese Rosato Costa Toscana IGT "Il Sangiosè" 2016, una bottiglia da 0,75 lt di Spumante metodo Classico Brut Rosè e una bottiglia da 0,75 lt di Rosso Toscana IGT "Il Barbiglione" 2011

SANGIOVESE ROSATO COSTA TOSCANA IGT "IL SANGIOSÈ" 2016 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Un rosato fresco prodotto da una selezione di uve Sangiovese raccolte a mano in vendemmia anticipata, con ottimali contenuti zuccherini e polifenolici che permettono di ottenere un vino armonico, fresco e con un grado alcolico moderato.
Vitigni: Sangiovese.
Annata: 2016
Colore: caratteristico rosa cipria tenue, con riflessi ramati.
Profumo: Al naso si presenta floreale con sentori di albicocca.
Sapore: Al palato risulta caratterizzato da una spiccata mineralità e freschezza.
Temperatura di servizio: 8-10°C
Abbinamenti: Ottimo con tutti i tipi di antipasti, con i primi e le zuppe di pesce; le zuppe toscane e tutti i piatti di verdura. Per il suo limitato contenuto in alcol è ideale anche per accompagnare spuntini veloci.
SPUMANTE METODO CLASSICO BRUT ROSÈ - 1 bottiglia da 0,75 lt
Declinazione del nostro Sangiovese in Spumante metodo classico.
Vitigni: Sangiovese.
Colore: rosa tenue con sfumature buccia di cipolla e con perlage finissimo.
Profumo: Presenta un bouquet intenso, elegante, di frutti rossi e fiori, con la viola in evidenza e note di croissant.
Sapore: Al palato risulta elegante e complesso, con spiccata mineralità e piacevole freschezza. Il Bruvé ha un finale pulito, fresco e avvolgente con una notevole persistenza gustativa.
Temperatura di servizio: 6-8°C
Abbianamenti: Perfetta overture del pasto, ottimo con antipasti di ogni tipo. Sicuro compagno di tutti i piatti di pasta a base di pesce. Accompagna perfettamente dolci a base di frutta fresca.
ROSSO TOSCANA IGT "IL BARBIGLIONE" 2011 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Un vino creato per soddisfare i vostri sensi, prodotto dei nostri migliori grappoli di Syrah che grazie al terreno sabbioso esprime al meglio i suoi aromi. Il miglior libro che abbiamo per raccontare la storia ed il terroir di Usiglian del Vescovo.
Vitigni: Syrah con piccole aggiunte di Cabernet Sauvignon e Merlot.
Annata: 2011 Colore: intenso con sfumature violacee.
Profumo: Al naso si presenta molto intenso e complesso, con evidenti note di frutti rossi come mora, ribes e mirtillo.
Sapore: Al palato ha un ingresso avvolgente con un’espansione tannica intrigante. Finale molto persistente con una sorprendente freschezza.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: Si sposa elegantemente con piatti di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Il suo bouquet intenso, floreale e fruttato, abbinato alla sua freschezza, lo rendono adatto anche ai piatti speziati (curry, curcuma, chili) e della cucina “Thai”, “Cantonese”, “TexMex”, “Indiana”.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Usiglian del Vescovo è una splendida azienda agricola produttrice di vini che raccontano un territorio unico: un vero e proprio fondale marino con 5 milioni di anni di storia, quindi ricchissimo in sabbia e conchiglie, situato a 250 metri sul livello del mare. I vigneti di Usiglian del Vescovo si adagiano lungo il crinale dei colli tra Palaia e San Miniato, e sono trattati con tutto l’amore e la passione possibile, affinchè donino uve capaci di vini di eleganza estrema e perfetto equilibrio. Tutto qui parla di artigianalità, dalla potatura delle vigne alla raccolta effettuata manualmente in piccole ceste, alla cernita degli acini sul tappeto vibrante. Non perdere l'occasione di gustare i bianchi freschi e profumati e di scoprire i grandi rossi del territorio, come il Chianti.Stupisci i tuoi ospiti con questi meravigliosi profumi toscani! 
Stimata tra giovedì 10 ottobre e mercoledì 16 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi